performance

4 agosto 2019

Artista Principale

Mariagrazia La Fauci

Compagnia Artistica

Kat Alix-Gaudreau
Sean Devare
Nic Farr (designer)
Elena Kritter
Jordan Peters
Max Sklar
Olivia Skoog

Il Teatro della Trinacria sta attualmente intraprendendo un nuovo e ambizioso progetto su grande scala. Questa nuova performance condurrà il pubblico attraverso un'esperienza immersiva nel tempo e nello spazio. Come punto di partenza la performance utilizza tre miti siciliani di amore interrazziale che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura siciliana: Ade e Proserpina, Mata e Grifone e Lisabetta e Lorenzo. La produzione esplora l'impatto di una relazione proibita che svolge attraverso la storia, dagli antichi Dei fino al Medioevo, svelandosi ai giorni nostri. Il progetto Hades & Persephone guida il suo pubblico in un viaggio lungo secoli che attraversa l’amore e la violenza, il regno dei vivi e dei morti.

Il progetto Hades & Persephone ha iniziato il suo sviluppo a Londra nel giugno 2019 con il supporto di CLF Art Café a Peckham. Lo sviluppo dell'opera è previsto per luglio e agosto 2019 durante un soggiorno artistico in Pezzolo, Sicilia.

Una breve performance è stata presentato al tramonto il 4 agosto a Villa Melania Cultural reFactory in Pistunina, Messina.

 

foto

Foto da Placido Carbone

 

Foto dalle prove