i nostri obiettivi

Le comunità sono guidate dall’arte. Noi riteniamo che sia così, questa convinzione è al centro di ciò che facciamo. L'espressione creativa è unica nel modo in cui unisce le persone – ci permette di condividere esperienze, ascoltando le storie altrui e facendo ascoltare loro le nostre. 

 Riteniamo che sia nostro dovere aiutare l’arte ad assumere questo ruolo all'interno delle comunità in cui lavoriamo. Ci piace dividere la nostra missione in tre obiettivi principali:

 
DSC_5913.jpg

Costruire comunità

Solitamente noi lavoriamo qui,per il nostro lavoro è essenziale comprendere lo stile di vita quotidiano delle persone che vivono all’interno delle comunità con cui lavoriamo. Tutti i nostri progetti, programmi ed eventi mirano a riunire le persone. Noi vogliamo creare spazi per le persone dove essere creativi ed essere ispirati dalla creatività degli altri. Questi spazi possono diventare un vero e proprio centro comunitario per le persone,inoltre ci forniscono l’opportunità di rafforzare i legami e contribuire alla costruzione di un’identità locale.

 
IMG_2768.jpg

Placemaking

Quando le persone parlano di placemaking, generalmente si riferiscono a uno sviluppo dello spazio pubblico a partire da un piano di lavoro o da un progetto di base. Anche in questo contesto,il placemaking è sempre riferito al disegno di una grande area al fine di creare spazi che possano rendere le persone felici, aiutando le loro comunità a prosperare. Crediamo che le arti siano tanto importanti quanto i mattoni quando si tratta di costruire una comunità sana e felice e ci sforziamo di creare spazi che celebrino e alimentino questa relazione.

 
IMG_9224.jpg

Scambio interculturale

Le comunità che hanno a cuore le arti hanno un linguaggio comune. I collegamenti possono essere fatti attraverso culture, lingue e continenti. Per come stanno le cose, noi generalmente vediamo accadere questo in aree con una grande densità di popolazione. Ingenti popolazioni significano più artisti e ad un tratto noi vediamo una meravigliosa connessione globale fiorente in tutte le comunità artistiche presenti nel mondo. Nelle grandi città.

Trinacria crede fermamente che le comunità locali meritino di prendere parte a questo tipo di scambio interculturale e si sforzano sempre per dare l’opportunità a diversi gruppi di artisti di lavorare in luoghi meno ben serviti presenti nel mondo.