spettacoli

 
 
Foto da Placido Carbone

Foto da Placido Carbone

Ade & proserpina & gli amori proibiti (2019)

Il nostro più recente progetto di sviluppo ripercorre tre leggendarie storie d'amore attraverso il tempo e lo spazio. Ispirato da tre noti miti del romanticismo proibito, il progetto Hades & Persephone mette in discussione cosa significhi essere un estraneo su un'isola che ha sempre avuto una relazione di odio-amore con gli estranei che arrivano sulle sue rive. Il progetto è concepito come un'esperienza immersiva site specific che condurrà il pubblico a piedi attraverso un piccolo villaggio siciliano.

 
Screenshot da un video da Placido Carbone

Screenshot da un video da Placido Carbone

Una storia di fantasma

La nostra esibizione di debutto, ispirata a una leggenda popolare messinese, è stata presentata su RAI International e ha fatto del New England Theatre Geek chiamarci un "gruppo da guardare". Usando un'ampia varietà di tecniche di narrazione, La Storia di Colapesce ha portato il pubblico in un fantastico viaggio da la cima dell'Etna fino al fondo dello Stretto di Messina con il nostro eroe, il figlio di un pescatore con un'incredibile capacità di nuotare simile a un pesce. Questa produzione è una lettera d'amore alla forza del popolo siciliano e una rivisitazione fantasiosa di una vecchia favola - ma arriva con un avvertimento: "troppa acqua ti trasformerà in un pesce".

 
Foto da Lee Bader Photography

Foto da Lee Bader Photography

La Storia di Colapesce (2016)

Questo short agrodolce è la prima storia originale dell'azienda. È stato sviluppato nel corso di una settimana in un villaggio siciliano ed è stato ispirato dalle nostre interazioni con la comunità locale. Giocosamente interpretato usando oggetti domestici tipici in modi insoliti, A Ghost Story guida il pubblico attraverso i punti di riferimento della città di Messina e ci conduce in un'esplorazione emotiva della relazione unica della Sicilia con casa, famiglia, origini e morte.