Back to All Events

San Placido Calonerò

  • San Placido Calonero SP35 Messina, Sicilia, 98139 Italy (map)

Il Teatro della Trinacria presenta la sua inaugurale produzione teatrale, La Storia di Colapesce. Questo spettacolo è un evento internazionale completamente originale, creato e sviluppato durante un soggiorno di 4 settimane nella Provincia Regionale di Messina, Sicilia. La missione del Teatro della Trinacria è di utilizzare il teatro come strumento per promuovere la storia, il patrimonio e la cultura siciliana in patria e all'estero.

La storia è la leggenda di Colapesce o Nicola, il figlio di un pescatore di Punto Faro, che trascorre così tanto del suo tempo in acqua al punto di diventare come un pesce. Colapesce sviluppa poteri di immersioni straordinari, in grado di rimanere sott'acqua per lunghezze incredibili di tempo –  fino a quando il re Federico II di Sicilia chiama Colapesce, avendo appreso delle sue incredibili capacità. Il re  vuole testare Colapesce gettando i suoi beni preziosi in acqua e volendo che il ragazzo li recuperasse, ma in fondo del mare, sotto Messina, Colapesce trova qualcosa terribile che può rovinare tutta l’isola di Sicilia. Il Teatro della Trinacria reinventa la classica storia con nuove interpretazioni teatrali.

Questo spettacolo sarà portato in giro in Sicilia dal 16 – 21 agosto, dopo di cui sarà inscenato negli Stati Uniti a New York e a Boston. Gli attori vengono da New York e Boston, e includono Josephine Cooper, Sean Devare, Quinton Kappel, Elena Kritter, Mariagrazia LaFauci, Kathleen Lewis, Dario Sanchez, and Max Sklar. 

20 Agosto 21.00
San Placido Calonerò
SP35, 98139 Messina ME

GRATIS AL PUBBLICO