Vivo in un modo bellissimo e misterioso ... pieno di potenti emozioni.
— Travis Manni, New England Theatre Geek

Performances

16 - 27 agosto 2016

Creato da

Josephine Cooper (cantante)
Sean Devare (violino)
Quinton Kappel
Elena Kritter
Mariagrazia La Fauci
Kathleen Lewis
Dario Ladani Sanchez (chitarra)
Max Sklar (mandolino)

Una nuova commedia bilingue, fantasiosa e piena di avventura basato su un antico mito siciliano, creato da una compagnia di artisti multinazionali: La Storia di Colapesce è una lettera d'amore per il popolo siciliano e per un pubblico globale.

Nei tempi del re Federico II, c'era un figlio di un pescatore di nome Nicola che nuotava così in profondità e per così tanto tempo che la gente iniziò a chiamarlo Cola il Pesce. Se le sue abilità fossero una maledizione da sua madre, un dono di Nettuno o se fosse veramente mezzo pesce e mezzo ragazzo, non ci sono due versioni d'accordo. Ma una cosa è certa: la notizia dei suoi poteri si diffuse al Re, che sfidò Cola per immergersi più profondo e più lontano che mai. Sotto il mare, Colapesce scoprì che la Sicilia poggiava su tre colonne, una che era forte e robusta, una che si sgretolava e una (sotto Capo Peloro a Messina) che era sull'orlo del collasso. Con l'isola e la sua amata Messina a rischio, Colapesce deve affrontare una scelta molto difficile.

Usando una narrazione fisica immaginativa, musica dal vivo, pupi e più, La Storia di Colapesce è un'incantevole storia di avventura che si estende dai punti più alti dell'Etna alle profondità più basse dello Stretto di Messina, dove attendono sirene e mostri marini

 

media

Illustrazione da Quinton Kappel, titolo disegnato da Sean Devare

Punti salenti da prove e performance di La Storia di Colapesce. Registrato da Quinton Kappel & Eva Gomez, montato da Quinton Kappel

Il Teatro della Trinacria sulla programma di RAI Italia "Community," prima in onda 14 novembre 2016. Intervista da Stefano Salimbeni, registrato e montato da Luis Goncalves.

 

Sicily tour

13995403_951698341606391_3531706419345840207_o+%281%29.jpg

Piazza San Nicolo di Bari

Villaggio Pezzolo, August 16

Santo+Stefano+di+Briga.jpg

Chiesa di San Giovanni

Santo Stefano di Briga, August 18

14066414_956424137800478_949833085479561056_o.jpg

Il Monastero

San Placido Calonerò, August 20

Clock.jpg

Castello Rufo Ruffo

Scaletta Zanclea, August 21

USA tour

IMG_2975.JPG

Sons of Italy

Watertown MA, August 26

Langone.jpg

Langone Park

Boston's North End, August 27

StJohns.jpg

St. John's Episcopal Church

Gloucester MA, August 27

 

Risposte del pubblico

Se ti consideri un fan del teatro in qualche modo, fai tutto il possibile per vedere La Storia di Colapesce della Trinacria Theatre Company ... è stato, semplicemente, mozzafiato. L’artigianato in mostra da questo ensemble rappresenta tutto ciò che il teatro dovrebbe essere. Mi sono seduto con la bocca a bocca aperta per la gioia per lo spettacolo, stupito dall’abilità artistica in mostra. Bravissimo!
Una performance straordinaria, stimolante e unica nel suo genere.
Una notte ispiratrice di teatro. Colapesce era incantevole.
Una performance eccezionale ... veramente bella, divertente e fantastica.
Non riesco a superare quanto sono rimasto colpito dallo spettacolo ... spettacolare. Adorava il fatto che trascendesse il linguaggio ... che storia straordinaria che hanno portato alla vita.
Un bellissimo pezzo di teatro ideato, creato eticamente collaborando con i locali siciliani, che ti toglierà il respiro ... una produzione incredibile.
La Storia di Colapesce è intelligente, divertente, e commovente allo stesso tempo.
 

Foto ufficiale

Clicca per ingrandire. Foto da Lee Bader Photography.

 

prove & performance

Clicca per ingrandire e per crediti fotografici.